Adesione progetto didattico sperimentazione studente atleta di alto livello a.s. 2020-21

Anche per l’anno scolastico 2020-2021, continua la sperimentazione del “Progetto didattico Studente atleta di alto livello”. Il Progetto è destinato a Studenti-atleti di alto livello, individuati sulla base di specifici requisiti, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

La sperimentazione ha come obiettivo il superamento delle criticità che possono riscontrarsi durante il percorso scolastico degli studenti-atleti, soprattutto riferibili alle difficoltà che questi incontrano in termini di regolare frequenza delle lezioni.

L'obiettivo del programma di sperimentazione è quello di migliorare il sostegno ed il supporto alle scuole nella programmazione di azioni efficaci che permettano di promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo anche degli studenti praticanti un'attività sportiva agonistica di alto livello.

Ma anche per gli studenti che amano lo sport e praticano discipline che NON rientrano tra quelle indicate dal MIUR, il nostro istituto propone PIANI DIDATTICI PERSONALIZZATI e PCTO IN COLLABORAZIONE CON LE SOCIETA' SPORTIVE (vedi volantino allegato).

Per conoscere tutti i requisiti e le modalità di richiesta di partecipazione al progetto, leggere la circolare 118 e il suo allegato - riguardanti la sperimentazione per gli studenti atleti di alto livello - che potete trovare allegati a questo articolo.

118_Circ._Adesione_sperimentazione_studente_atleta_di_alto_livello.pdf
118_Circ._All.__Adesione_sperimentazione_studente_atleta_di_alto_livello.pdf