Studenti e docenti Erasmus+ in arrivo!

Il Comitato di Gestione Erasmus Plus, è lieto di informare che durante le prossime due settimane il nostro istituto ospiterà alunni e docenti provenienti da Graz (Austria) e Heraklion (Creta) nell'ambito del progetto Erasmus Plus.
In particolare, gli studenti austriaci saranno a scuola nella settimana 6/10 Marzo e quelli greci nelle settimane 6/17 marzo.
Con entrambe le scuole porteremo avanti un progetto legato alla sostenibilità in ambito turistico e ambientale con attività a scuola e sul territorio.
Ogni ragazzo straniero avrà un compagno tutor italiano che lo aiuterà a orientarsi nella scuola e a vivere l'esperienza nel modo migliore.
Durante tali periodi alcuni nostri alunni parteciperanno alle attività fuori classe.
Le classi coinvolte sono le seguenti:
Studenti da Graz: 4C tur,4D tur, 3E tur, 4E tur, 3B cat, 4A cat
Studenti da Creta: 5A tur, 3E tur, 4E tur, 5E tur, 3D tur, 5D tur, 5ales, 3A Cat, 4A cat,  5Bcat
Il giorno 8 marzo gli alunni greci prenderanno parte alle lezioni insieme ai loro compagni Tutor  con orario 9.00/12.00. Non è necessario una modifica a quanto programmato per le varie discipline poiché loro assisteranno come auditori alle lezioni.
Si tratta della prima volta che la nostra scuola ospita studenti stranieri, il Comitato di Gestione Erasmus ha lavorato a lungo per far sì che tutto funzioni al meglio, affinché questa nuova avventura possa essere arricchente per tutti.
Approfittiamo per comunicare che il giorno mercoledì 15 Marzo alle h. 16.00 in Auditorium  si svolgerà la Disseminazione  finale della prima annualità di Progetto Erasmus con la presentazione da parte dei colleghi che hanno partecipato ad attività di  Job Shadowing. E' gradita la prenotazione all'evento con una mail indirizzata a erasmus@firpobuonarroti.it