Soggiorno a Bundoran - Donegal (EIRE)

Si rende noto agli studenti che, a seguito della fortunata esperienza dell’anno passato, nel mese di marzo 2019 verrà riproposto il soggiorno in paese anglofono, con corso professionalizzante d’inglese e diverse attività pomeridiane, con attestato finale del monte ore totale.

Nel caso di una forte adesione al progetto di soggiorno e dell’impossibilità di soddisfare tutte le richieste, verranno usati per stabilire una graduatoria di merito con cui procedere alla selezione degli aventi diritto i seguenti criteri:

1. Non potranno partecipare al soggiorno e verranno quindi esclusi:

- coloro che lo scorso anno hanno già usufruito della possibilità;

- coloro che sono incorsi in provvedimenti disciplinari o ai quali sono state attribuite note disciplinari di oggettiva gravità

2. Per tutti gli altri studenti si terrà conto:

- della media dei voti;

- della frequenza più o meno regolare, in assenza di cause di oggettivo impedimento

I contatti presi prevedono allo stato attuale delle cose:

1- soggiorno di 7 notti presso famiglie selezionate con trattamento di pensione completa;

2- corso in orario mattutino;

3- materiale didattico e assistenza in loco;

4- escursioni previste durante il soggiorno, così come 3 attività serali con i docenti.

Il programma dettagliato verrà fornito ai partecipanti in seguito.

Si prevede, allo stato attuale dei contatti, una spesa pro capite tra 675 e 750 €, comprensiva di tutto quanto sopra citato, della navetta da e per aeroporto in Irlanda e del viaggio (navetta Genova- aeroporto e viceversa e volo di linea A/R).

Il prospetto di rateizzazione della spesa per le famiglie è il seguente:

IMPORTO SCADENZA

Prima rata 300 € entro VENERDÌ 11 GENNAIO

Seconda rata 250 € entro VENERDÌ 01 FEBBRAIO

Ultima rata a conguaglio e saldo entro VENERDÌ 22 FEBBRAIO

Si prega di ritirare, presso la Segreteria Contabilità, il bollettino di pagamento della prima rata, specificando la causale: STAGE DONEGAL 2019.

L’attestazione di versamento andrà consegnata presso lo stesso ufficio.

DOCENTI REFERENTI del progetto: Prof. CURTI, Prof. GALLINO.