REGOLARIZZAZIONE DOMANDA ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA A.S. 2024/25
Circolare n. 338 (+ Allegati) Genova, 28.06.2024
Ai Sigg. Genitori degli alunni delle CLASSI PRIME
OGGETTO: REGOLARIZZAZIONE DOMANDA ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA ANNO SCOLASTICO 2024/25
Dal 01 luglio al 16 luglio
dalle ore 08.30 alle ore 13.30
Le iscrizioni vanno confermate presso la Segreteria Didattica da parte di uno dei genitori o dall'esercente la potestà genitoriale.
All’atto della conferma è necessario consegnare i seguenti documenti:
● Attestato di licenza media e certificato delle competenze (oppure autocertificazione, Allegato A)
● Fotocopia del codice fiscale e del documento di identità di entrambi i genitori
● Copia o ricevuta del pagamento del contributo da versare all’Istituto di 20 euro (comprensivo di iscrizione, assicurazione RC ed Infortuni, attivazione dell’account e dei servizi del registro elettronico)
Al fine di snellire l'attesa, ed evitare di dover ritornare, è indispensabile presentarsi con la documentazione richiesta completa
Si ricorda che l’art.13 della L.40/2007 prevede la possibilità di detrazione fiscale per i versamenti relativi a “erogazioni liberali a favore di istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali, finalizzate all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa”. Il versamento di tale contributo, ai fini della detraibilità fiscale, dovrà essere effettuato da chi beneficia della detrazione. Il versamento potrà essere effettuato direttamente sul Portale PagoInRete del MIUR, in quanto sistema di pagamento obbligatorio a partire dal 1 marzo 2021.
Troverete la dicitura su PagoPa o PagoInRete nella sezione “VERSAMENTI VOLONTARI” :
"Contributo per iscrizione, assicurazione RC ed Infortuni, attivazione dell’account e dei servizi del registro elettronico CLASSI PRIME A.S.2024-2025” €. 20,00 (OBBLIGATORIO)
Troverete la dicitura su PagoPa o PagoInRete nella sezione “VERSAMENTI VOLONTARI”:
“Erogazione Liberale per Ampliamento dell'Offerta Formativa per a.s. 2024/25” la cui cifra, a discrezione del genitore, può arrivare fino ad €. 62,50. (non obbligatorio)
In allegato la guida operativa per pagare con PagoPa o Pago In Rete (Allegati C1, C2, C3)
Il Dirigente Scolastico
Annamaria Coniglio
Documento firmato digitalmente