REGOLARIZZAZIONE DOMANDA ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA A.S. 2024/25

Circolare n. 338 (+ Allegati)                                                                                                    Genova, 28.06.2024 

            Ai Sigg. Genitori degli   alunni  delle CLASSI PRIME

OGGETTO: REGOLARIZZAZIONE DOMANDA ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA ANNO SCOLASTICO 2024/25

Dal 01 luglio al 16 luglio

dalle ore 08.30 alle ore 13.30

 

Le iscrizioni vanno confermate presso la Segreteria Didattica da parte di uno dei genitori o dall'esercente la potestà genitoriale.
All’atto della conferma è necessario consegnare i seguenti documenti:

       Attestato di licenza media e certificato delle competenze (oppure autocertificazione, Allegato A)

       Fotocopia del codice fiscale e del documento di identità dell’alunno/a

       Fotocopia del codice fiscale e del documento di identità di entrambi i  genitori

       Copia o ricevuta del pagamento del contributo da versare all’Istituto di 20 euro (comprensivo di iscrizione, assicurazione RC ed Infortuni, attivazione dell’account e dei servizi del registro elettronico)

       Copia o ricevuta del pagamento del contributo volontario di euro 62,50 per ampliamento dell’offerta formativa

       Per gli studenti che non abbiano ancora compiuto 14 anni alla data di inizio delle lezioni (il 16 Settembre 2024), la dichiarazione relativa all’uscita autonoma (Allegato B)

Al fine di snellire l'attesa, ed evitare di dover ritornare,  è indispensabile presentarsi con la documentazione richiesta completa

Si ricorda che l’art.13 della L.40/2007 prevede la possibilità di detrazione fiscale per i versamenti relativi a “erogazioni liberali a favore di istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali, finalizzate all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa”. Il versamento di tale contributo, ai fini della detraibilità fiscale, dovrà essere effettuato da chi beneficia della detrazione. Il versamento potrà essere effettuato direttamente sul Portale PagoInRete del MIUR, in quanto sistema di pagamento obbligatorio a partire dal 1 marzo 2021.

Troverete la dicitura su PagoPa o PagoInRete nella sezione “VERSAMENTI VOLONTARI” :

"Contributo per iscrizione, assicurazione RC ed Infortuni, attivazione dell’account e dei servizi del registro elettronico CLASSI PRIME A.S.2024-2025” €. 20,00 (OBBLIGATORIO)

Troverete la dicitura su PagoPa o PagoInRete nella sezione “VERSAMENTI VOLONTARI”:

“Erogazione Liberale per Ampliamento dell'Offerta Formativa per a.s. 2024/25” la cui cifra, a discrezione del genitore, può arrivare fino ad €. 62,50. (non obbligatorio)

In allegato la guida operativa per pagare con PagoPa o Pago In Rete (Allegati C1, C2, C3)

          

Il Dirigente Scolastico

                                                                                                           Annamaria Coniglio

Documento firmato digitalmente

Allegati

Circolare Perfezionamento iscrizioni classi prime

Allegato A - AUTOCERTIFICAZIONE LICENZA MEDIA

Allegato B - AUTODICHIARAZIONE PER USCITA DA SOLI 24-25

Allegato C1 - GUIDA PER PAGO IN RETE 1

Allegato C2 - GUIDA PER PAGO IN RETE 2

Allegato C3 - GUIDA PER PAGO IN RETE 3