Premiazione del cortometraggio CONNESSI!

immagine nel testoSabato 17 Ottobre, nella splendida cornice del Teatro della Fortuna di Fano (Marche), nell'ambito del FANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2020, si è svolta la premiazione del cortometraggio "CONNESSI" della prof.ssa Donatella Gallino, che ha vinto il 1° Premio assoluto della Sezione Scuole Medie Superiori nell'ambito di CINESCUOLA della XXXII^ edizione del FANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2020.
.
immagine nel testo
Ricordate? Colti impreparati dalla pandemia da Covid-19, alcuni studenti e docenti del nostro Istituto si sono ritrovati – ciascuno da casa propria- a condividere paure, speranze, difficoltà, riflessioni, preoccupazioni, ma anche strategie per gestire un futuro, capace di ricomporre una nuova normalità.

La CONNESSIONE fra le persone – a distanza e in presenza – si rivela, ancora una volta, elemento indispensabile di crescita nell’empatia, nell’apprendimento, nella capacità partecipazione. Si afferma come essenza della SCUOLA.

Il video realizzato dalla prof.ssa Gallino, con la collaborazione di docenti e alunni del nostro istituto Firpo-Buonarroti, vuole essere una testimonianza di come la nostra scuola ha vissuto il tempo della pandemia da Covid-19 e della Didattica a Distanza.

immagine nel testo

Ecco il commento a caldo della nostra  Donatella: "Orgoglio, emozione, gratitudine per aver potuto prendere parte ad un evento così prestigioso e salire sul palco a nome della nostra scuola. Condivido il mio splendido ricordo oggi con un brivido in più, unendomi a tutti coloro che vogliono sostenere la cultura e faranno del loro meglio per permettere ai teatri e alle sale di riaprire al più presto".

immagine nel testo

Siamo grati alla prof.ssa Gallino per la sua attività e siamo orgogliosi per questo importante riconoscimento che onora il nostro istituto.

Clicca qui per vedere il filmato sul nostro canale YouTube