ORIENTAMENTO IN USCITA

Leggi la guida completa all'Università IULM di Milano

immagine nel testo

03/11/2020

1) L'Università Bocconi invita ad un evento speciale dedicato al World Bachelor in Business, il primo corso al mondo in business di 4 anni che consente di studiare in 3 diverse università e ottenere 3 titoli di studio internazionalmente riconosciuti.

10 Novembre

7:30 AM PST, Los Angeles

4:30 PM CET, Milan

10:30 PM HKT, Hong Kong

L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom, dalle 15.30 alle 16.30, e vedrà la partecipazione dei direttori del corso di ciascuna delle tre Università partner: Bocconi, la Marshall School of Business della University of Southern California (USC) - Los Angeles e la Business School della Hong Kong University of Science and Technology (HKUST). Vi saranno inoltre testimonianze di alcuni studenti, di Alumni e interventi di rappresentanti dell'ufficio ammissioni.

L'incontro è dedicato agli studenti dell'ultimo anno e si terrà in lingua inglese. E' necessaria l'iscrizione QUI in quanto i posti sono limitati.

Vuoi raccogliere qualche informazionie in più sul corso prima dell'incontro? Dai un'occhiata alla brochure!

2) Vi ricordiamo il concorso Bocconi-Corriere della Sera Snacknews a scuola, di cui abbiamo dato notizia il 6/10/20.

Ecco il programma degli incontri (dalle ore 15.00 alle ore 16.30) e il form per partecipare: iscriviti subito!

Ecco il programma degli incontri (dalle ore 15.00 alle ore 16.30) e il form per partecipare: iscriviti subito!

• 3 novembre La democrazia vista attraverso la Costituzione italiana con Marta Cartabia, professore di Diritto Costituzionale italiano ed europeo

form di iscrizione

• 5 novembre Homo technologicus, l'ultima frontiera della specie con Gianluca Salviotti, professore di Digital Strategy

form di iscrizione

• 12 novembre Chi ha paura dell'intelligenza artificiale, e perchè sbaglia con Emanuele Borgonovo, professore di Big Data for Business Analytics

form di iscrizione

• 19 novembre Imparare a lavorare. Che cosa bisogna sapere per entrare nel mondo del lavoro con Massimo Magni, professore di Leadership e Sviluppo delle Competenze Relazionali

• 25 novembre Tra tik tok e microinfluencer: la nuova comunicazione della moda

con Erica Corbellini, professore di Communication Management form di iscrizione

• 3 dicembre Il presente? E' scritto nella storiacon Andrea Colli, professore di Storia Economica

form di iscrizione

• 17 dicembre Con la cultura non si mangia. Falso con Paola Dubini, professore di Economia Aziendale e delle Istituzioni Culturali

form di iscrizione

La partecipazione al contest può rientrare nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

06/10/2020

1. Portfolio delle principali iniziative che l'Università Bocconi organizzerà durante l’anno scolastico 2020/2021.Bocconi è un'università di scienze sociali: economia, finanza, management, scienze politiche, data science e giurisprudenza sono quindi le aree disciplinari entro le quali si collocano i corsi di laurea offerti – e la nostra proposta di attività.
  2. Un progetto Bocconi - Corriere della Sera. Sta per partire la nuova edizione del contest Snacknews a scuola, che permette a gruppi di studenti della stessa scuola di mettersi nei panni di un giornalista e raccontare una notizia tramite un video.
    Studenti di tutta Italia si sfidano così nella realizzazione di videonotizie - e i vincitori potranno lavorare a stretto contatto con i giornalisti del Corriere della Sera per fare in modo professionale la notizia che hanno scelto.
    Per conoscere meglio il progetto è possibile partecipare alla presentazione online di lancio del contest che si terrà il 19 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Oltre al lancio dell'edizione 2021 a cura del Rettore Bocconi e del Vicedirettore del Corriere della Sera, verranno premiati i vincitori dell'edizione 2020 e sarà quindi possibile vedere i video e conoscere gli studenti che hanno vinto la passata edizione.
    Per le tematiche e le modalità didattiche la partecipazione al contest può essere riconosciuta ai fini dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento PCTO.
    L'iscrizione è richiesta solo per gli studenti.
    Vi aspettiamo online! Clicca qui sotto per iscriverti
         19 OTTOBRE - ISCRIZIONI