Istruzione e ricerca - Nuove competenze e nuovi linguaggi

Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Formazione del personale scolastico per la transizione digitale” - Percorsi di formazione sulla transizione digitale.
Formazione del personale scolastico per la transizione digitale
(D.M. n. 66/2023)
AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 3 INCARICHI INDIVIDUALI, AVENTI AD OGGETTO: GRUPPO DI TUTOR INTERNI PER LA COMUNITÀ DI PRATICHE PER L’APPRENDIMENTO SU “PERCORSI DI FORMAZIONE SULLA TRANSIZIONE DIGITALE - FORMAZIONE DEL PERSONALE SCOLASTICO PER LA TRANSIZIONE DIGITALE”
Titolo del Progetto: Digitalmente Abili
Codice Progetto: M4C1I2.1-2023-1222-P-44135;
CUP: G34C4000030006

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca, Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.4 Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 170/2022).

Progetto: “A CIASCUNO IL SUO PERCORSO”
Codice identificativo progetto: M4C1I1.4-2022-981-P-21865
Codice CUP: G34D22006510006

Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” – Intervento A: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, 
garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM 
Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche
(D.M. n. 65/2023)
Procedura rivolta al Personale Docente Interno ed Esterno
AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 INCARICHI INDIVIDUALI, AVENTI AD OGGETTO:
n. 1 Esperto in percorsi di potenziamento delle STEM;
n. 1 Tutor in percorsi di potenziamento delle STEM;
CUP G34D23005170006
Codice Progetto: M4C1I3.1-2023-1143-P-31377
Titolo del Progetto: “Apriamoci al Futuro”:

PNRR Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” – Intervento A.

PNRR Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1
“Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” – Intervento B.