Il Firpo-Buonarroti è una delle 4 scuole liguri che hanno ottenuto l’accreditamento Erasmus Plus per il periodo 2021/2027

Il nostro istituto è una delle 4 scuole liguri che hanno ottenuto l’accreditamento Erasmus Plus per il periodo 2021/2027.

Per i prossimi 6 anni riceveremo finanziamenti europei per progetti di alta qualità che prevedono soggiorni all'estero per personale scolastico e alunni.

Potenzieremo la formazione dei docenti e consentiremo agli studenti di vivere esperienze di respiro internazionale, frequentando scuole straniere o svolgendo tirocini per periodi che andranno da pochi giorni a diversi mesi.

Faremo il possibile per aumentare il successo formativo dei nostri alunni concentrandoci soprattutto sui seguenti ambiti di azione:

• innovazione digitale
  • didattica innovativa e non formale
  • inclusività
  • competenze di cittadinanza