Corso di avvio al pilotaggio di droni

Avvio attività extracurricolare Corso di avvio al pilotaggio di droni Piano Nazionale di
 Ripresa e Resilienza– Missione 4: Istruzione e Ricerca– Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università. Investimenti 3.1: Nuove competenze e nuovi Linguaggi. Azioni di potenziamento delle competenze STEM e Multilinguistiche (D.M. 65/2023).
 CUP G34D23005170006 Codice Progetto: M4C1I3.1-2023-1143-P-31377 Accordo di Concessione prot. n° 1368 del 6/01/2024 Titolo del Progetto: “Apriamoci al Futuro”

 Il nostro istituto attiva, a partire dal mese di dicembre, il laboratorio pomeridiano extracurricolare di  avvio al pilotaggio di droni per gli alunni delle classi quarte.
 Il corso di avvio al pilotaggio di droni nasce con lo scopo di offrire agli studenti delle classi quarte un primo inedito contatto con il mondo degli APR, velivoli senza pilota in grado di essere impiegati per un elevato numero di applicazioni che spaziano dall'impiego ludico ed hobbistico a quello professionale. Il corso si prefigge di informare e formare in riferimento ad una vasta gamma di dispositivi commerciali, dalla categoria consumer a quella professionale attraverso materiale fornito dal docente. L’obiettivo del corso, inoltre, è di preparare gli allievi all’esame per ottenere il patentino
 drone di classe UAS A1/A3 Open category.
 Gli incontri si terranno al martedì in Aula PON, piano 2, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, per un totale di 7 incontri della durata di 2 ore ciascuno, a partire da martedì 3 dicembre p.v.
 Per partecipare al laboratorio è richiesto l’invio di una email al seguente indirizzo
 pnrr_stem@firpobuonarroti.it indicando: nomeecognome; codice fiscale; data di nascita.
 L’adesione al laboratorio va comunicata entro il 1 dicembre p.v. tramite email. Il laboratorio verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di 12 iscritti. Per chiarimenti e informazioni, rivolgersi alla prof.ssa Capizzi Mariangela (capizzi.mariangela@firpobuonarroti.it).