Contrasto alla Dispersione

  1. Avviso pubblico per la selezione e per il conferimento di dieci (DIECI) incarichi 
    professionali profilo TUTOR MATEMATICA nell'ambito del progetto “A ciascuno il suo percorso” - “Percorsi di mentoring, supporto psicologico e orientamento” inerente al P.N.R.R. - Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (DM 170/2022) - Missione 4: Istruzione e ricerca - Investimento 1.4. “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nel I e II ciclo della scuola secondaria e alla lotta alla dispersione scolastica”
    Progetto: “A CIASCUNO IL SUO PERCORSO”
    Codice identificativo progetto: M4C1I1.4-2022-981-P-21865
    Codice CUP: G34D22006510006

FIRMATO_bando competenti in matematica_7_2024.pdf


  • Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 — Istruzione e ricerca, Componente 1 — Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università — Investimento 1.4 Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica, finanziato dall'Unione europea — Next Generation EU. Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 170/2022).

Codice identificativo progetto: M4C111.4-2022-981-P-21865

CUP: G34D22006510006

Progetto: "A CIASCUNO IL SUO PERCORSO"

Nomina ora per allora Esperto "laboratorio di DRONI" - CAPIZZI MARIANGELA.


  • IISS “E. MONTALE – NUOVO I.P.C.” EMANA IL SEGUENTE AVVISO PUBBLICO per la selezione e il reclutamento, prioritariamente di personale esperto in servizio presso l’Istituto e, in subordine, di docenti di altri istituti in collaborazione plurima e personale esterno, per la realizzazione di 66 percorsi di mentoring e orientamento, sostegno alle competenze disciplinari, coaching motivazionale,
    di cui almeno uno espressamente indirizzato a studenti di lingua madre araba.

    Bando Mentoring

CONTRASTO DISPERSIONE SCOLASTICA