CONNESSI

Con vivo piacere siamo lieti di annunciarvi che il film "CONNESSI" della prof.ssa Donatella Gallino ha vinto il 1° Premio assoluto della Sezione Scuole Medie Superiori nell'ambito di CINESCUOLA della XXXII^ edizione del FANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2020.
La cerimonia di premiazione si terrà a Fano SABATO 17 OTTOBRE p.v. alle H. 21:00.
Ecco di che si tratta:

Colti impreparati dalla pandemia da Covid-19, alcuni studenti e docenti del nostro Istituto si sono ritrovati – ciascuno da casa propria- a condividere paure, speranze, difficoltà, riflessioni, preoccupazioni, ma anche strategie per gestire un futuro, capace di ricomporre una nuova normalità.

La CONNESSIONE fra le persone – a distanza e in presenza – si rivela, ancora una volta, elemento indispensabile di crescita nell’empatia, nell’apprendimento, nella capacità partecipazione. Si afferma come essenza della SCUOLA.

Il video realizzato dalla prof.ssa Gallino, con la collaborazione di docenti e alunni del nostro istituto Firpo-Buonarroti, vuole essere una testimonianza di come la nostra scuola ha vissuto il tempo della pandemia da Covid-19 e della Didattica a Distanza.

Clicca qui per vedere il filmato sul nostro canale YouTube