BADMINTON – LE FINALI NAZIONALI DEI CAMPIONATI STUDENTESCHI IN SARDEGNA
E’ la Sardegna e la città di Maracalagonis ad ospitare l’edizione 2019 delle Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di Badminton.Tutte le 20 regioni italiane sono presenti in Sardegna con entrambe le rappresentative, sia quella femminile che quella maschile, per sfidarsi nella conquista del titolo nazionale in una tre giorni di gare.
Dopo la classica sfilata delle regioni, la Cerimonia d’apertura ha visto il giuramento degli atleti e degli Ufficiali di Gara. Ad aprire ufficialmente le Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi è stato infine il Direttore Generale dell’USR Sardegna Francesco Feliziani: “La Sardegna e la città di Maracalagonis sono davvero contente di ospitare per la prima volta le finali di Badminton - le sue parole - Vivete appieno questa esperienza perché è unica nella sua essenza, saranno ricordi che vi accompagneranno per tutta la vita”.
Il torneo è iniziato bene per la Liguria, che, ben rappresentata dai nostri studenti, ha battuto la squadra della Basilicata per 4-1 :-)