BADMINTON – LE FINALI NAZIONALI DEI CAMPIONATI STUDENTESCHI IN SARDEGNA

E’ la Sardegna e la città di Maracalagonis ad  ospitare l’edizione 2019 delle Finali Nazionali dei  Campionati Studenteschi di Badminton.Tutte le 20  regioni italiane sono presenti in Sardegna con  entrambe le rappresentative, sia quella femminile  che quella maschile, per sfidarsi nella conquista del  titolo nazionale in una tre giorni di gare.

Dopo la classica sfilata delle regioni, la Cerimonia  d’apertura ha visto il giuramento degli atleti e degli  Ufficiali di Gara. Ad aprire ufficialmente le Finali  Nazionali dei Campionati Studenteschi è stato infine  il Direttore Generale dell’USR Sardegna Francesco  Feliziani: “La Sardegna e la città di Maracalagonis  sono davvero contente di ospitare per la prima volta  le finali di Badminton - le sue parole - Vivete  appieno questa esperienza perché è unica nella sua essenza, saranno ricordi che vi accompagneranno per tutta la vita”.

Il torneo è iniziato bene per la Liguria, che, ben rappresentata dai nostri studenti, ha battuto la squadra della Basilicata per 4-1 :-)