Regolamento Google Workspace
Regolamento Google Workspace
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
L’IISS Firpo-Buonarroti, nell’ambito delle sue azioni per la promozione delle competenze digitali, per la dematerializzazione dei documenti, per l'ampliamento dell’offerta formativa mediante forme di didattica sempre più efficaci, ha attivato i servizi “Google Workspace for Education” che Google mette gratuitamente a
disposizione delle scuole.
Il presente Regolamento disciplina l’uso della piattaforma Google Workspace for Education presso il nostro Istituto come supporto alle attività di didattica e per la gestione dei flussi informativi della scuola: ne sono principi ispiratori la tutela di tutti gli utenti e l’apertura verso un utilizzo efficace ed efficiente del digitale.
Il Regolamento si applica a tutti gli utenti titolari di un account: docenti, studentesse e studenti, personale tecnico ed amministrativo, eventuali altri utenti esterni autorizzati dalla/dal Dirigente Scolastica/o.
La sua presa visione è condizione necessaria per l’attivazione e la fruizione dell’account.
Tutti gli utenti sono tenuti a conoscere ed osservare le norme relative all’uso dei servizi di Google Workspace for Education nonché ad osservare le norme che disciplinano l'uso delle piattaforme online.
Regolamento Google Workspace 2024-2025
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.