VIDEO - La Notte Bianca del LES

Nel corso dell'evento LA NOTTE BIANCA DEL LES (Liceo Economico Sociale), alcuni ragazzi di III e II A LES hanno presentato brillantemente il frutto del loro lavoro di approfondimento. Rappresentavano l'indirizzo liceale gli alunni: Sara Delponte, Nicolò De Rosa, Michela Lauriello, Simone Mantero, Denise Mauro, Matteo Saba per la III A LES; Simone Banella, Alessia Bertacchini, Ilaria Fameli, Federica Pettarin, Luigi Zilli per la II A LES. Hanno preso la parola per primi i ragazzi di II, che hanno illustrato le caratteristiche del Liceo Economico Sociale e le motivazioni che li hanno spinti a scegliere questo indirizzo e in particolare quanto offre la nostra scuola in termini di tecnologia e di attività. Poi la palla è passata ai ragazzi di III, che hanno presentato due approfondimenti. Il primo sul Libro Bianco del LES, dove sono emerse le caratteristiche di questo che è stato definito "il liceo della contemporaneità". Il secondo ha sviluppato il tema della cultura come motore dell'economia, con l'esposizione di dati e considerazioni, che mettono in luce le preziose risorse che la cultura può offrire al rilancio economico in tempo di crisi. Infine, hanno ripreso la parola i ragazzi di II, che hanno illustrato alcuni articoli della nostra Costituzione. Il pubblico presente ha mostrato un grande apprezzamento per il lavoro fatto dai nostri alunni, giovani promettenti di cui siamo molto orgogliosi.