Inizio lezioni ed orario provvisorio 15 settembre 2021 – CORSI DIURNI
Comunicazione n. 11
Genova, 13 settembre 2021
Agli studenti dei corsi diurni
Alle famiglie
A tutti i docenti
OGGETTO: Inizio lezioni ed orario provvisorio 15 settembre 2021 – CORSI DIURNI
Si comunica che le lezioni avranno inizio Mercoledì 15 settembre 2021
con il seguente orario:
Classi prime
- Indirizzo ECONOMICO PER IL TURISMO: ore 8,30 – 12,00
- Indirizzo COSTRUZIONE AMBIENTE TERRITORIO: ore 9,00 – 12,00
- Indirizzo LICEO ECONOMICO SOCIALE: ore 9,00 – 12,00
Classi seconde: ore 9,30 – 12,00
Classi terze: ore 9,30 – 13,00
Classi quarte, quinte: ore 10,00 – 13,00
Per motivi di ordine organizzativo, nella prima settimana di attività le lezioni saranno articolate secondo un orario provvisorio costituito da moduli di 60 minuti ciascuno senza pausa di socializzazione (intervallo).
Le Studentesse e gli Studenti dovranno trovarsi negli spazi antistanti l'entrata dell'Istituto almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio delle lezioni per l’ingresso ordinato e il raggiungimento del piano dove si trova l'aula a loro assegnata. Per ottemperare alle misure di prevenzione della pandemia, i genitori non sono ammessi nelle pertinenze dell’Istituto, oltre i cancelli dell’atrio coperto, dove gli studenti saranno organizzati dai docenti della scuola in modo ordinato e distanziato. Per evitare assembramenti, il termine delle lezioni e l’uscita dall’Istituto scolastico saranno scaglionati a partire da 15 minuti prima dell’ora prevista, su indicazione della Vicepresidenza.
Il primo giorno di attività scolastica, all’entrata in Istituto, alle Studentesse e agli Studenti sarà fornita una mascherina chirurgica pulita, che dovrà essere obbligatoriamente indossata comprendo naso e bocca, sostituendo quella indossata preventivamente anche nell’atrio coperto in attesa della chiamata per le prime e dell’ingresso per le altre classi.
In ottemperanza alla normativa vigente l’accesso ai locali scolastici è consentito agli studente e alle studentesse a condizione
È fatto obbligo allo studente o studentessa maggiorenne o se minore di età al genitore, di comunicare all’Istituto tempestivamente ogni variazioni che dovesse intervenire in merito alle condizioni di cui sopra.
Le Studentesse e gli Studenti frequentanti tutte le classi dovranno consegnare l’autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 d.p.r. n. 445/2000 in allegato entro giovedì 16 settembre p. v. al docente della prima ora.
In allegato orario clasi, orario docenti, autodichiarazione maggiorenni, autodichiarazione minorenni.
Nell’augurare un buon anno scolastico, si ringrazia per la fattiva collaborazione.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Alessandra Vaccari
Firma autografa sostituita a mezzo stampaFirma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 D.Lgs. 39/1993