Circ. 31 e 32 borse di studio per "iscrizioni e contributi relativi alla frequenza scolastica" e per "libri di testo"


Pubblichiamo le circ. 31 e 32 relative alle borse di studio per "iscrizioni e contributi relativi alla frequenza scolastica" e per "libri di testo". In allegato le modalità operative.

Circolare 31

OGGETTO: Attribuzione borsa di studio “ISCRIZIONI E CONTRIBUTI RELATIVI ALLA FREQUENZA SCOLASTICA” a.s. 2018/2019 -  L.R. 8 giugno 2006, n. 15 – art. 12.  comma 1 lettera A

Si comunica che sarà possibile ottenere il rimborso per le spese relative all’ “iscrizione e contributi relativi alla frequenza scolastica” sostenute nell' anno scolastico 2018/2019 da parte delle famiglie che ne faranno richiesta e che si trovano nelle condizioni di reddito previsto dal bando.

Possono richiedere tale beneficio gli studenti che appartengono a nuclei familiari il cui ISEE rilasciato nel 2019, non superi i limiti stabiliti dal bando di concorso

Le famiglie che intendono partecipare al concorso per le borse di studio scolastiche sono tenute a compilare l’apposita domanda on line seguendo il percorso indicato nel sito www.aliseo.liguria.it.

Le richieste del beneficio devono essere compilate ed inoltrate entro e non oltre il 30 novembre 2019.

Circolare 32

OGGETTO: Attribuzione borsa di studio “LIBRI DI TESTO” – a.s. 2019/20 -  L.R 2006, n. 15 – art.12 c.1 lett. C

Si comunica che anche per Il corrente anno scolastico 2019/20 sarà possibile ottenere il rimborso per l’acquisto dei libri di testo da parte delle famiglie che ne faranno richiesta e che si trovano nelle condizioni di reddito previste dal bando.

Possono richiedere tale beneficio gli studenti che appartengono a nuclei familiari il cui ISEE rilasciato nel 2019 non superi i limiti stabiliti dal bando di concorso.

  • PER I NON RESIDENTI NEL COMUNE DI GENOVA:

La domanda debitamente compilata e firmata potrà essere presentata, secondo le modalità previste dal bando, improrogabilmente entro e non oltre il 30 novembre 2019, in Segreteria Didattica nei giorni e negli orari di apertura al pubblico (vedi orario in vigore sul sito internet dell’Istituto) oppure inviate tramite posta elettronica certificata (PEC) allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità  del richiedente all’indirizzo pec geis00700l@pec.istruzione.it.

  • PER I RESIDENTI NEL COMUNE DI GENOVA:

Le famiglie devono compilare l’apposita domanda accedendo ai servizi on line del Comune di Genova sul sito www.comune.genova.it e seguire le istruzioni previste dal manuale scaricabile dal medesimo indirizzo. La richiesta deve essere compilata ed inviata entro e non oltre il 30/11/2019.

Il Comune di Genova effettua controlli a campione delle autodichiarazioni contenute nelle domande. In particolare sarà richiesto di dimostrare la spesa sostenuta mediante la presentazione, in originale, degli scontrini fiscali rilasciati dagli esercizi commerciali.

Le dichiarazioni di acquisto rilasciate dalle librerie sono validi ai fini fiscali solo se accompagnate dai relativi scontrini.

Per eventuali informazioni ed assistenza nella compilazione del modulo è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail:

borsescolastiche@aliseo.liguria.it

o telefonare al seguente numero:  840 848 028

 

Vedi note operative allegate.

31 Circ. All. Lettera Scuole Liguria BORSE 2019.pdf
31 Circ. All. Modalità operative Borse di studio Frequenza scolastica 2019 Lettera a.pdf
31_Circ._All._Modalit_operative_Borse_di_studio_Frequenza_scolastica_2019_Lettera_a.pdf
32 Circ. All. Lettera Scuole Liguria BORSE 2019.pdf
32 Circ. All. Modalità operative Borse di studio Libri di testo 2019 lettera C RESIDENTI Comune di GENOVA.pdf
32 Circ. All. Modalità operative Borse di studio Libri di testo 2019 lettera C NON RESIDENTI Comune di Genova.pdf
32 Circ. Allegato n. 1 - Note operative LIbri di testo lettera C.docx